Alternativ@ potrebbe recuperare il seggio su Isernia sulla base delle indicazioni della Prefettura di Campobasso.

Le indicazioni della Prefettura di Campobasso in merito all’arcinoto ricorso sulle operazioni elettorali dell’Ottobre scorso paiono plausibili in questo senso: la lista Molise Civile risulterebbe esclusa per numero di sottoscrizioni inferiori al minimo consentito (per via dei vizi rilevati a carico della presentazione di tale lista). 
Se così fosse cambierebbe l’assetto sul proporzionale dal momento che quei voti sarebbero decurtati e perciò ne deriverebbe una modifica dell’assetto del Consiglio Regionale dato che le liste a sostegno di Michele Iorio calerebbero sotto il 60%. Da questa situazione deriverebbe il recupero di un seggio dal maggioritario per la maggioranza e l’assegnazione del seggio della minoranza andrebbe a favore di Massimiliano Scarabeo, il quale forte dei suoi 2364 voti è risultato il primo eletto di Alternativ@ in provincia di Isernia. Tutto questo avverrebbe nel caso in cui Michele Iorio fosse riconfermato presidente della Regione Molise.
Articolo precedenteFin Molise, Romano: Prendo le distanze dalla composizione del consiglio di amministrazione della società
Articolo successivoAuditorium di Isernia, presentato il progetto Darwin l'Evoluzione