di Redazione

Il Consiglio regionale nella seduta di questa mattina ha approvato all’unanimità un Ordine del Giorno a firma dei consiglieri Facciolla, Salvatore e Fanelli, avente ad oggetto “Sostegno della Regione alla lotta dei produttori agricoli”. Ha illustrato all’Aula il provvedimento il primo firmatario, Consigliere Vittorino Facciolla. Il Consiglio regionale con l’atto approvato evidenzia come l’intero comparto agricolo europeo, come anche quello del nostro Paese, vive un momento di gravissima crisi dovuto ad una serie di criticità che fanno riferimento alle politiche agricole dell’Unione Europea, nazionali e regionali. Si può pensare che si sia determinata tra il mondo agricolo e le Istituzioni a tutti i livelli. Di qui l’impegno che l’Assemblea pone al Presidente della Regione Molise e alla Giunta regionale affinchè sostengano la lotta degli imprenditori agricoli così duramente colpiti dalla crisi dovuta, anche, alla visione miope e distante dei reali interessi del comparto da parte dell’U.E. ed esprime tutto il proprio sostegno e solidarietà a quanti stanno soffrendo tale insostenibile situazione.

Articolo precedenteISERNIA. BRACCIO DI FERRO TRA SINDACO E RAPPRESENTANZE SINDACALI SULL’AUTONOMIA DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE.
Articolo successivoBradicinesia, rigidità e tremore hanno dinamiche neuronali diverse: una ricerca internazionale apre nuove prospettive per la cura del Parkinson