L’ex consigliere ha vinto il ricorso


CAMPOBASSO. Antonio Tedeschi vince la sua battaglia legale e rientra in Consiglio regionale. Lo ha stabilito la Cassazione, che ha accolto il ricorso presentato dall’esponente dei Popolari.

Come noto, nell’aprile del 2020, il presidente della Giunta Donato Toma aveva estromesso dall’assise i consiglieri surrogati, tra cui appunto Tedeschi.

Effetto della decisione del Consiglio che votò per l’eliminazione dell’istituto della surroga, che consentiva ai primi dei non eletti di sedere tra i banchi di Palazzo D’Aimmo in sostituzione degli assessori.

Articolo precedenteStorica ed irrinunciabile tradizione di avi e trisavoli : tagliare una ciocca di capelli il primo venerdì di marzo. Finalità : debellare il mal di testa un anno intero e favorire la buona sorte, scopi cui si credeva assolutamente
Articolo successivoPasticciaccio del governo Toma e dei 5stelle: i consiglieri surroga non potevano essere cacciati dal Consiglio. Parola di Cassazione. Danni per oltre 1,5 milioni di euro. E adesso chi paga?