“Abbiamo a disposizione poche settimane per rilanciare l’azione politica sul territorio del centro-sinistra e non possiamo che appellarci all’unità del centro-sinistra”.

A dichiararlo è Laura Venittelli, presidente dell’assemblea regionale dem nel giorno in cui si riunisce la segreteria regionale del Pd.

“Il mio pensiero e progetto politico restano chiari e coerenti con l’iniziativa “Obiettivo Unità” lanciata nello scorso settembre. Bisogna plasmare una piattaforma più profonda possibile, che sia capace di ricucire con le proposte lo scollamento che il voto del 4 marzo ha dimostrato sui territori.

Da qui l’appello esteso anche oltre il perimetro del centro-sinistra, ma verso quelle forze sociali e civiche che non hanno appartenenza seriale di centro-destra.

Una grande aggregazione che riesca a mettere insieme tutte quelle anime che in questi anni hanno condiviso anche dall’esterno le nostre battaglie”.

Per la presidente del Pd Venittelli i molisani dovranno prima sapere che c’è un progetto vero, serio, con al centro la voglia di guidare il futuro verso un nuovo sviluppo nella regione.

“In questo momento tutta la classe dirigente del Partito Democratico dovrebbe farsi carico di assumere un’iniziativa rapida e chiara che favorisca la sintesi tra le diverse personalità del centro-sinistra in campo.

Ringrazio il presidente Frattura per il passo indietro e al senatore Ruta chiedo parimenti di fare lo stesso, affinché tutti assieme possiamo individuare un candidato condiviso col quale si vada ad affrontare la battaglia del 22 aprile con la vittoria di quelli che sono i nostri valori”, conclude la Venittelli.

Articolo precedenteCampobasso – Cerimonia conclusiva del 9° corso di formazione per Vice Ispettori della Polizia di Stato
Articolo successivoForza Italia: “Le scelte autoreferenziali hanno spinto molti nostri elettori a dare il proprio consenso ad altre componenti politiche”