Sarà Carlo Veneziale il candidato alla presidenza della Regione Molise per il centro-sinistra. Dopo una serie di estenuanti incontri e riunioni, si sarebbe riusciti a trovare l’unità sulla figura di Veneziale, assessore regionale uscente della Giunta Frattura. Molise 2.0 e Pd avrebbero ricucito lo strappo che fino a poche ore fa sembrava impossibile da ricucire.

“Il candidato unitario del centro-sinistra alla Presidenza della Regione Molise alle prossime elezioni regionali è Carlo Veneziale”. Questa la nota diffusa nel pomeriggio dalla segreteria regionale del Pd nella quale l’attuale assessore regionale alle Politiche dello sviluppo economico, Marketing territoriale e Internazionalizzazione delle imprese è stato individuato dall’intera coalizione.

Tramonta dunque l’ipotesi della ricandidatura del Governatore uscente, Paolo di Laura Frattura (Pd), indicato da una parte del Pd molisano e, come conseguenza dell’unitarietà del centro-sinistra, anche quella dell’ex senatore Roberto Ruta in quota a Molise 2.0.

Articolo precedenteIl Molise è la regione in cui l’acqua costa meno (143€). Ma anche quella in cui se ne disperde di più (68%)
Articolo successivoIorio si schiera con il candidato del centro-destra Donato Toma. L’ex governatore presenterà una sua lista