Lunedì 16 aprile alle ore 17:30 nella sala “San Francesco” presso la Chiesa di Sant’Antonio di Padova a Campobasso, si terrà un incontro pubblico sul tema: “Reddito Minimo di Cittadinanza. Opportunità e Diritti.”

L’iniziativa ha l’obiettivo di affrontare in generale la tematica della povertà e della necessità di implementare strumenti di aiuto alle famiglie in difficoltà cercando anche di dare uno spaccato della realtà molisana attraverso il contributo di coloro che quotidianamente sono a diretto contatto con situazioni di disagio.

Il Reddito Minimo di Cittadinanza istituito con la “Legge Finanziaria Regionale 2012”, si rivolge ai nuclei familiari privi di ogni tipologia di entrata con la priorità verso le famiglie più numerose, con anziani non autosufficienti, disabili e bambini. Tale strumento innovativo necessita, per la sua attuazione dell’emanazione del Regolamento da parte della Giunta Regionale.

All’iniziativa parteciperanno rappresentanti delle Caritas Diocesane del Molise, esponenti del mondo dell’associazionismo, del volontariato, del sindacato e figure istituzionali oltre a testimonianze dirette da parte di chi vive sulla propria pelle ogni giorno il problema delle nuove e vecchie povertà. Chiuderà i lavori l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Filoteo Di Sandro.

Articolo precedentePetraroia: Riforma dei partiti. Si dia un segnale forte ai cittadini
Articolo successivoDevastato da nigeriani centro accoglienza di Petacciato