Hanno percepito il reddito di cittadinanza per un totale di 625 mila euro senza averne diritto. L’indagine è stata portata a termine dalla Polizia di Stato e dalla Digos di Campobasso. Si tratta di ben 122 extracomunitari provenienti da diversi paesi e molti di loro , dopo aver intascato l’assegno sono svaniti nel nulla. A dare la notizia questa mattina è stato il questore di Campobasso Giancarlo Conticchio nell’apposita conferenza stampa organizzata insieme ai dirigenti della Digos.

“Grazie anche alla puntuale attività svolta dall’ufficio immigrati della questura abbiamo accertato che questi extracomunitari avevano dichiarato il falso sia sul loro status sia sulla propria residenza abituale” ha affermato il questore Conticchio nel corso della conferenza stampa. “L’attività di indagine continua – ha concluso il questore – poiché dietro la misura sociale si nascondono persone che approfittano maldestramente a danno di coloro che hanno diritto di percepire il reddito e a scapito di un rilevante spreco di risorse pubbliche”.

Articolo precedenteLavori per il ripristino delle carreggiate stradali nell’abitato venafrano e i residenti osservano
Articolo successivoL’appello della consigliera di parità della Regione Molise ,Giuseppina Cennamo, alle vittime di violenza: “Denunciate se volete essere ascoltate dallo Stato”