C’è anche un architetto di Campobasso, Giovanni Ruggieri, nel team di professionisti del ‘Tiarstudio’ e ‘Abp architetti’ che si è aggiudicato il concorso di progettazione per la realizzazione del nuovo polo scolastico ‘Carracci’ a Bologna. Sarà costruito ai margini del territorio urbanizzato, nel quartiere Porto-Saragozza, in un’area verde alla quale è stato riconosciuto il valore di bene paesaggistico di notevole interesse pubblico.

Il nuovo edificio, ad energia quasi zero, prenderà il posto della scuola media ‘Carracci’, dichiarata inagibile nel 2010. Il progetto del gruppo di professionisti, che solo tre mesi fa si è aggiudicato il concorso per una scuola dell’infanzia ad Albino (Bergamo), è stato selezionato tra 136 proposte partecipanti al primo grado. Il progetto offre un nuovo servizio alla comunità e valorizza il contesto circostante. L’edificio sarà concepito come un ‘civic center’ e ingloberà un grande spazio d’incontro: l’agorà. A riportare la notizia è l’Ansa.

Articolo precedenteOcchionero: “Il Governo deve intervenire sul fenomeno del furto di mezzi agricoli lungo la fascia adriatica del Molise”
Articolo successivoIsernia – Presentata la candidatura alle Europee di Sara Ferri con la “La Sinistra”: La video-intervista