Esperienza importante per Renato De Vivo, che ha preso parte al Raduno di Avviamento Tecnico Federale Nord e Centro/Sud Italia della Selezione U14/M, organizzato dal Settore Squadre Nazionali. Il classe 2003 della Cestistica Campobasso ha rappresentato il Molise a San Vincenzo, in provincia di Livorno, con i pari età di: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Umbria (Centro/ Sud Italia).

Oltre a Renato De Vivo, tra i giocatori a disposizione come riserva a casa anche Giuseppe Perrella. Grande soddisfazione per la Cestistica Campobasso, che in questi anni ha visto diversi giocatori protagonisti dei raduni Azzurri. In questi anni hanno meritato una convocazione Azzurra: Sergio D’Agnillo, Emiliano Esposito ed oggi Renato De Vivo, tutti cresciuti nel settore giovanile del Centro Minibasket del club biancoblu a testimoniare il buon lavoro che sta svolgendo il club per la crescita dei ragazzi.

Il Centro di Avviamento Tecnico Federale si è svolto in Liguria, convocati 64 ragazzi tutti classe 2003, divisi in due gruppi Centro/Nord e Centro Sud. Il raduno si è svolto sotto l’occhio vigile di coach Andrea Capobianco Responsabile del Settore Giovanile Squadre Nazionali e dell’assistente allenatore Antonio Bocchino.

Nello staff per la selezione del Centro/Sud Mimmo Sabatelli in qualità di Responsabile Tecnico Territoriale del Molise che ha dichiarato: “La pallacanestro giovanile sta crescendo, anche quest’anno il Molise si è confermato nella lista Azzurra. Siamo consapevoli di essere una realtà numericamente piccola ma riusciamo a mantenere il confronto con realtà più grandi di noi”.

Articolo precedenteAAST e Molise Orientale a Roma per la giornata dei “Borghi Storici Marinari”
Articolo successivoFCI Molise: Grandi gioie in Mtb per i bikers molisani tra Veneto e Campania