Consegnati dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Isernia gli attestati di riconoscimento agli studenti molisani classificatisi tra i primi in Italia nell’ambito del Progetto Nazionale di Educazione e Interpretazione della Natura denominato “Micro e Macro nella Biocomplessità”.

Il progetto, ideato dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Roma per l’anno scolastico 2017/2018, ha coinvolto oltre 10.000 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia. Anche le scuole Molisane hanno aderito all’iniziativa con tre Istituti Comprensivi ed un Liceo, quindici classi per un totale di oltre trecento alunni .

La classe III E “indirizzo linguistico” del Liceo Statale “G. M. Galanti” di Campobasso ha ottenuto il secondo posto nazionale tra gli Istituti di Istruzione Superiore realizzando un DVD contenente foto, video ed un cartone animato in tema con il messaggio veicolato dal progetto. Terzo posto nazionale per i giovanissimi studenti delle classi primarie I, II e III della sede di Busso del l’Istituto Comprensivo “G. Barone” di Baranello (CB), autori di un significativo elaborato plastico dedicato alle piccole creature della natura.

Nel corso del la cerimonia il Comandante del Reparto, Cap. Giuseppe Fanelli, ha consegnato a ciascun alunno un attestato ed una “Medaglia della Biodiversità”, realizzata interamente con legno delle Riserve. Il Reparto, inoltre, ha donato alcune piante forestali ai citati Istituti, segno di riconoscimento per i brillanti risultati conseguiti e ideale collegamento con il progetto di educazione ambientale per il prossimo anno scolastico “Il mondo visto con gli occhi di un albero”.

Articolo precedenteUna scuola che promuove la salute: Presentato il catalogo dell’offerta formativa 2017-2019 Regione-Asrem
Articolo successivoCampobasso – Sabato 9 giugno, presentazione del libro dal titolo Andrea Gianfagna: Impegno e passione dalla parte del lavoro