Mercoledì 21 aprile alle ore 18 secondo appuntamento della rassegna “Primavera Antifascista”, organizzata da Casa del Popolo di Campobasso

Presentazione del libro di Fabrizio Nocera, ricercatore Unimol “Le bande partigiane lungo la linea Gustav. Abruzzo e Molise nelle carte del Ricompart

Dialoga con l’autore: Giuseppe Pittà(giornalista e scrittore)

L’iniziativa  si terrà in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube. ( questo è il link https://www.youtube.com/watch?v=lU4uO07mPks  )

Il libro di Fabrizio Nocera nasce da una tesi dottorato in «Innovazione e gestione delle risorse pubbliche» (XXXI ciclo) dell’Università degli Studi del Molise. Nel mese di novembre del 2020 è stata insignita con ben due prestigiosissimi premi nazionali: l’«Acqui edito e inedito» (alla sua II edizione, «nato dall’esigenza di ampliare il Premio Acqui Storia aprendo le porte a nuove tipologie di opere storiche che diano voce a scrittori emergenti») e il Premio Giacomo Matteotti conferito dalla Presidenza del consiglio dei ministri (XVI edizione).

Articolo precedenteCln Cus Molise, domani il recupero contro il Giovinazzo. Sanginario: “Vogliamo concludere la regular season con due vittorie”
Articolo successivoQuestura di Campobasso: conferenza stampa presentazione nuovi funzionari