TERMOLI - spiaggia affollata per i primi bagni il Primo Maggio (fonte: Antonella Salvatore)

“Apprendiamo dagli organi di informazione che questa mattina c’è stata la presentazione del Piano Spiaggia del Comune di Petacciato, alla presenza del Presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura e dell’assessore regionale al demanio, Pierpaolo Nagni. Un momento importante che ha visto l’assenza delle associazioni di categoria dei balneatori molisani, nemmeno come invitati all’incontro.” Così il presidente di Confcommercio Molise, Paolo Spina e del presidente del SIB Confcommercio Molise, Domenico Venditti commentano la presentazione del documento.

“Il Comune di Petacciato – dichiara Domenico Venditti – è stato il primo dei quattro comuni molisani interessati alla redazione del Piano Spiaggia, con l’approvazione avvenuta nello scorso anno, per il quale abbiamo registrato il mancato confronto con gli operatori che, tra le molte difficoltà, svolgono con le loro attività sul litorale molisano un ruolo determinante per il turismo costiero.

“Appare assurdo – conferma il presidente Paolo Spina – che su un tema così importante per il turismo molisano sia considerato non necessario o superfluo l’intervento dell’organizzazione di categoria più rappresentativa del settore, qual è la Confcommercio Molise. Auspichiamo un confronto e siamo pronti a fornire la nostra collaborazione alle Istituzioni sui Piani Spiaggia dei Comuni di Termoli, Campomarino e Montenero di Bisaccia, attualmente in itinere.

La nostra non vuole essere una nota polemica, ma registriamo un dato di fatto inequivocabile, ovvero il nostro mancato coinvolgimento sull’approvazione del Piano Spiaggia di Petacciato”.

Articolo precedenteRicostruzione post-sisma, Uliano (Ance Molise): Pagamenti alle imprese fermi da quasi un anno. Rischio chiusura delle imprese e licenziamento degli operai
Articolo successivoIl Circuito “Samex” sul Corriere della Sera: Articolo dedicato all’interessante progetto della startup isernina