Venafro continua a stare nella serie A di calcio ! Non però con un giocatore, bensì con un preparatore atletico di provata affidabilità. Trattasi di Nicandro Vizoco, già attaccante anni addietro di Venafro, Isernia ed altri club dilettantistici ed oggi apprezzato componente dello staff tecnico di mister Di Francesco, sino alla passata stagione allenatore del Sassuolo ed oggi alla guida della Roma.

Ed è appunto nella Capitale che l’ha seguito il suo fidatissimo dottore in scienze motorie Nicandro Vizoco per continuare ad occuparsi della preparazione atletica dei singoli giocatori.

C’è soddisfazione per tutto questo negli ambienti sportivi venafrani, come confermato dal comunicato de “I Venafrani per Venafro” che si riporta di seguito : “E’ con vero piacere -scrive il movimento popolare cittadino – constatare la positiva carriera professionale e sportiva del nostro concittadino Nicandro Vizoco, esempio di serietà ed impegno, ed apprezzato sin dal primo momento da mister Di Francesco, che l’ha voluto con se alla Roma dopo averlo avuto nel proprio staff tecnico al Sassuolo.

Un binomio Di Francesco-Vizoco di cui tutti gli sportivi venafrani devono andare fieri, a conferma della buona “semina” del nostro territorio anche in campo sportivo”.

Tonino Atella

Articolo precedenteStrategia Aree Interne: 6,7 milioni per il Matese
Articolo successivoMolise – La verità sulle malattie contagiose dall’avvento dei migranti. Intervista al Direttore Sanitario dell’Asrem regionale Dott. Antonio Lucchetti