Premio letterario nazionale “Cibo e territorio” Cerimonia di Premiazione 12 Novembre 2022  “Excellence-Food Innovation”, manifestazione enogastronomica Roma Convention Center La Nuvola

Un concorso letterario nazionale di poesie e racconti, gratuito, aperto a tutti, nato con lo scopo di diffondere e promuovere il territorio italiano, le sue peculiarità, i luoghi legati ai prodotti tipici, la cultura enogastronomica e la cucina tipica locale.  Il nostro Paese è ricco di storia, arte, cultura, prodotti tipici, borghi bellissimi, folclore e tradizioni che fanno parte del made in Italy e che devono essere valorizzati.

Queste le caratteristiche del Premio “Cibo e Territorio”, promosso e organizzato dall’associazione “Terra Tricolore”, in collaborazione con “EXCELLENCE – FOOD INNOVATION”, che ha ricevuto il patrocinio della Regione Molise.

La cerimonia di premiazione è programmata per sabato 12 novembre, nella prestigiosa struttura “Roma Convention Center La Nuvola”, all’interno di “Excellence-Food Innovation”, manifestazione enogastronomica delle eccellenze dell’enogastronomia italiana. Dal 10 al 12 novembre la kermesse vedrà la presenza di centinaia di chef, più famosi del panorama italiano, con degustazioni di prodotti locali, produttori di vino e di prelibatezze.

In palio per i finalisti la pubblicazione di poesie e racconti in un volume antologico “Cibo e territorio” e premi di alto valore commerciale.

La giuria del concorso sarà composta da esperti del mondo enogastronomico, da personaggi autorevoli della cultura, della letteratura , del giornalismo e mondo accademico.

Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 15 ottobre 2022, iscrizione gratuita. Per informazioni http://www.terratricolore.it/concorso-cibo-e-territorio. Si può contattare la segreteria organizzativa del Premio “Cibo e Territorio” ai numeri telefonci 380 521 1295 / 331 602 6305 o mandare una mail a ciboterritorio@gmail.com

 

Articolo precedentePIETRABBONDANTE, FINANZIAMENTO PNNR PICCOLI BORGHI: IL TAR MOLISE  CONFERMA IL FINANZIAMENTO DI 20 MILIONI DI EURO AL COMUNE
Articolo successivo“Rocciamorgia – il Molise di Mezzo tra arti e cultura”, gli eventi in programma ad Agnone