Prosegue l’ascesa dei produttori vitivinicoli molisani ai vertici dell’eccellenza italiana. Sabato 10 settembre 2017, a seguito dell’inaugurazione del 51 esimo Salone Nazionale di Vini – che avverrà il giorno precedente venerdì 9 settembre – , saranno premiati ad Asti ben 3 vini molisani tra i circa 900 selezionati dalla Camera di Commercio di Asti e dall’Onav, l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino.

Quest’anno le aziende molisane vincitrici sono :

CANTINE BORGO DI COLLOREDO – CAMPOMARINO (CB)

– Biferno Bianco 2016 Gironia
– Biferno Rosso Riserva 2009 Gironia

ANTONIO VALERIO – MONTERODUNI (IS)

– Tintilia del Molise 2014 Opalia – OSCAR DOUJA

“Questo prestigioso premio dimostra e conferma l’elevata qualità raggiunta dalle nostre aziende vitivinicole- afferma il Presidente della CCIAA del MOLISE, Paolo Spina; un plauso va agli imprenditori che hanno dimostrato di saper produrre vini unici, frutto sicuramente di una combinazione di competenze, professionalità e attaccamento alle tradizioni.

Gli imprenditori hanno saputo migliorarsi con gli anni continuando ad investire e ad innovare, valorizzando le proprie produzioni vitivinicole, che hanno trovato puntuale conferma in eventi nazionali quali il premio Douja d’Or che consente di far conoscere le nostre eccellenze a livello nazionale.

Tutto ciò conferma che la strada intrapresa per supportare sia in termini tecnici/ economici, che in termini di gestione i diversi settori dell’imprenditoria molisana è sicuramente quella giusta.

Articolo precedenteTrofeo Coni 2017, la San Leucio Isernia parteciperà alle finali nazionali di Senigallia
Articolo successivo“Ricerca e prevenzione in Molise”, secondo appuntamento a Termoli per la prevenzione dei tumori della tiroide e del colon