É ancora alta l ‘attenzione sui pozzi di Cercemaggiore. L’Ispram continua con le verifiche. Ha infatti richiesto al comune dati importanti, perlopiù tecnici necessari per valutare la situazoone attuale.
Quei dei pozzi di cercemaggiore é una vicenda che ha catalizzato anche l’opinione nazionale, il cui dossier é arrivato anche in magistratura e su cui indaga la procura.
I livelli tossici sono abbastanza elevati anche se gli organismi competenti sono cauti nel considerare l’area a rischio contaminazione.
Intanto i produttori sono infuriati perché il dato delle vendite dei prodotti tipici é ulteriormente calato, la gente non compra ha paura di ammalarsi consumando cibi della zona. Una fobia che prende piede e che miete vittime economiche.
A questo punto l’appello dei produttori e degli abitanti é rivolto agli organi inquirenti, e alle istituzioni “velocizzate le pratiche ed emettete presto la ‘sentenza’, l’importante é capire come stanno realmente le cose e se si possono consumare i cibi cercesi e delle.zone limitrofe”
Carla Ferrante