Tutto il mese orario continuato fino alle 19.05 per la sede di via Pietrunto. Nessuna rimodulazione nei Piccoli Comuni con meno di 5mila abitanti e con un solo ufficio postale

Campobasso, 29 luglio 2022 – Anche ad agosto, periodo storicamente caratterizzato da una sensibile riduzione dei flussi di clientela in particolare nelle città, Poste Italiane garantirà una sostanziale continuità operativa in tutti gli uffici postali di Campobasso.

In particolare, la sede di Campobasso Centro (via Pietrunto) resterà regolarmente operativa con orario continuato fino alle 19.05 (il sabato fino alle 12.35) per l’intero mese. Inoltre, nei periodi 1-9 agosto e 27-29 agosto l’apertura “doppio turno” sarà garantita anche dall’ufficio postale di Campobasso 5 (via Toscana), che nel restante periodo sarà comunque aperto e disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 (il sabato fino alle 12.35).

Medesima apertura “mono turno” anche per gli altri 4 uffici postali della città, eccetto alcune singole giornate: 9-13-16-20-22 per le sedi di Campobasso 1 (corso Mazzini) e Campobasso 3 (viale Principe di Piemonte) e 10-12-19-20-24-26 per le sedi di Campobasso 2 (via D’Amato) e Campobasso 4 (via Gramsci).

Per facilitare l’accesso al servizio, Poste Italiane informerà i cittadini sia attraverso appositi avvisi affissi presso gli uffici postali con gli orari e le sedi più vicine aperte, sia attraverso il sito www.poste.it e le App di Poste Italiane.

A conferma dell’attenzione di Poste Italiane nei confronti delle piccole comunità, anche quest’anno viene interamente garantito il presidio nei 36 Comuni della provincia di Campobasso che hanno meno di 5.000 abitanti con un solo ufficio postale.

L’Azienda ricorda infine che in provincia di Campobasso sono disponibili 54 ATM Postamat di cui 53 in funzione sette giorni su sette e 24 ore su 24 per effettuare operazioni di prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, interrogazioni su saldo e lista movimenti.

I servizi di Poste Italiane sono disponibili anche online (sito poste.it, app “Ufficio Postale” e app “Banco Posta”) attraverso i quali è possibile svolgere una serie di attività come l’invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente etc.

Articolo precedenteRFI, LINEA CAMPOBASSO-TERMOLI: INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA
Articolo successivoCln Cus Molise, Pasquale Ciocca confermato fisioterapista. “Grazie al mister Sanginario e al professor Guerra per la fiducia”