A Venafro, sabato 21 alle 16, appuntamento con il Futsal che conta. 24 squadre si giocano l’accesso in A2: sono solo due i posti in palio.

Dopo una lunga e intensa stagione è giunto il momento degli attesissimi play-off nella Serie B del Futsal nazionale. La Scarabeo, in questa fase, rappresenterà il Molise per il secondo anno consecutivo.
Il primo turno prenderà il via il 21 Aprile alle 16.00 al Palapedemontana di Venafro dove si affronteranno il Venafro contro lo Sporting Sala Consilina giunto secondo nella stagione appena conclusa.
Il funzionamento dei play-off di Serie B prevede questa prima fase di andata e ritorno, una seconda fase in cui si affrontano in un gironcino da tre tutte le compagini di tutti i gironi di Serie B che superano la prima fase e infine si arriva allo scontro tra le prime di questi mini-gironi che si affrontano nell’ultima fase di andata e ritorno e che determinano le ultime due squadre che accedono all’A2. In totale sono in gara 24 squadre, tra cui il Venafro, per 2 posti in A2.
La giovane formazione molisana potrà beneficiare dell’esperienza maturata lo scorso anno contro lo Scafati. Per la Scarabeo, già l’aver potuto confermare in modo autorevole la permanenza in B è una grande vittoria. Ora ci si può permettere il lusso di sognare di volare in alto. I ragazzi potranno farsi valere anche in questa fase ne siamo certi. Anche perché sono stati una delle poche squadre del girone D a schiantare il Sala Consilina con un bel 3 a 1.
Appuntamento al Palapedemontana questo sabato, dove l’ASD Scarabeo Calcio a 5 tenterà l’ennesima piccola impresa.

Ufficio Stampa – ASD Scarabeo Calcio a 5
Articolo precedenteCon l’open day parte la nuova campagna firme dell’Italia dei Valori
Articolo successivoMassimiliano Scarabeo ricorda Antonello Toti