Camilla Caterina
Camilla Caterina

di Camilla Caterina 

OGNUNO SIA MESSO DI FRONTE ALLE PROPRIE RESPONSABILITÀ!!!

A PARTIRE DA TUTTI QUELLI CHE  NON HANNO ANCORA  CAPITO CHE IL TEMPO DELLE PAROLE È FINITO DA UN PEZZO!!!

LA POLITICA È UN LAVORO (ANCHE PESANTE SE FATTO BENE) NON È UN TEATRO DOVE ANDARE IN SCENA!!!

Questa mattina ho inviato un istanza di accesso agli atti all’ASREM e alla REGIONE, chiedendo il verbale della seduta della Conferenza dei sindaci ed anche l’atto di convocazione della stessa, non essendo pubblicati sull’albo dell’ASREM come stabilito anche dal regolamento regionale approvato in merito!

Per essere legittimo, il pos 2019-2021, deve essere sottoposto (oltre che al consiglio) anche alla conferenza, che a sua volta deve esprimerne a maggioranza parere positivo!

Il pos non può essere approvato, né tantomeno attuato, se non prima discusso con la conferenza e se non valutate le eventuali modifiche proposte dai sindaci se rilevano criticità. Il tutto deve essere riportato sui verbali delle sedute e a loro volta trascritti nei registri affidati all’ASREM!

Secondo voi la conferenza si è riunita? Io ne dubito fortemente!!

E il neo commissario con quale diritto ha approvato l’adozione del pos? Questa autonomia totale che sta usando in ogni ambito, chi gliel’ha concessa? Non sono abusi di potere questi?

E i sindaci???

Perché non hanno fatto il loro dovere e non si sono opposti all’approvazione di questo pos?

Perché non hanno presentato proposte di modifica? (Ammesso e non concesso  che si siano riuniti!!!) Perché non proferiscono parola?

Sono soddisfatti del programma operativo approvato?

Questo vogliono per i loro cittadini?

Attendo gli atti richiesti..

Secondo voi ci saranno???

Vedremo…

 

Articolo precedenteQuadrangolare Città di Campobasso, fari puntati sulla Tombesi. Mister Di Vittorio: “Un test probante in vista degli impegni ufficiali”
Articolo successivoCampobasso, ritirata la patente a due automobilisti per guida in stato di ebrezza