È stato ritrovato questa mattina da una unità cinofila molecolare del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), un cane di razza Howavart, Karijiang il suo nome,  il settantottenne scomparso da ieri a Torella del Sannio.

L’uomo, visibilmente provato dalla notte all’addiaccio, ma in discrete condizioni di salute, è stato individuato in una zona particolarmente impervia e non raggiungibile da mezzi di soccorso.

Una volta raggiunto, i tecnici del CNSAS lo hanno posto su una barella e trasportato a mano attraverso un fitto ed accidentato bosco, fino ad un sentiero dove nel frattempo era riuscito a giungere il fuoristrada in dotazione al Soccorso Alpino insieme a medico ed infermiere del 118. A bordo del veicolo la barella è stata trasportata, insieme al personale sanitario, presso la via carrabile dove era in attesa la postazione territoriale del 118 a cui l’uomo è stato affidato.

Si conclude a lieto fine la disavventura dell’anziano, grazie anche al contributo dei Carabinieri del Comando di Torella del Sannio e dei Vigili del Fuoco di Campobasso.

Articolo precedenteCaso Nicosia, la Commissione antimafia sentirà la deputata Giuseppina Occhionero
Articolo successivoVastogirardi, mister Farina: “Domenica con il Chieti ci batteremo come dei leoni, occorre ripartire”