Il presidente del Parco Regionale dell’Olivo di Venafro, Emilio Pesino, punterà l’indice contro la Regione Molise,a suo dire, inadempiente verso il Parco che è a rischio chiusura per mancanza di fondi.
Una conferenza stampa che si preannuncia “di fuoco” e con tantissimo … pepe come condimento quella della mattinata di mercoledì 8 convocata da Emilio Pesino, Presidente del Parco regionale dell’Olivo di Venafro, per denunciare alla stampa molisana e quindi all’opinione pubblica regionale di essere stato completamente abbandonato, sotto il profilo economico, dalla Regione Molise. E così stando le cose, fa sapere in giro Pesino, non si esclude la chiusura del Parco stesso se continuerà a persistere la pesante situazione finanziaria dell’ente.
La conferenza stampa è in programma a partire dalle h 10,30 di mercoledì presso la sede del Parco in piazzetta Ss. Annunziata e nella circostanza di certo voleranno parole grosse. Stando a quanto trapela, i finanziamenti al Parco venafrano starebbero fermi al 2014 con tutte le conseguenze immaginabili e l’impossibilità da parte di tale istituzione sia di far fronte ad impegni già assunti e sia di programmare qualsivoglia attività futura.
Tonino Atella