A Salsomaggiore Terme il Molise si è fatto rispettare alla AeQUILIBRIUM CUP Trofeo delle Regioni 2022. Diciottesimo posto per la rappresentativa femminile guidata da Lucia De Soccio, ventunesima piazza per i ragazzi di Mariano Maniscalco. La truppa molisana è stata coordinata dal Capo Delegazione Raffaele Di Cesare, Consigliere Regionale Fipav Molise.

Le ragazze sono state inserite nella Pool B Girone E con Umbria e Sardegna. Nella fase a gironi la rappresentativa femminile ha ottenuto un successo per 2 set a 1 contro l’Umbria e poi una sconfitta, ma solo al tie-beach, contro le isolane. Questo ha negato l’accesso per la lotta ai primi dodici posti del trofeo. Nella seconda e terza giornata il Molise ha gareggiato per il 16esimo e18 posto dove sono state affrontate le rappresentative di Marche e Alto Adige entrambe hanno avuto la meglio sulle ragazze di Lucia De Socio che si sono classificate al 18esimo posto finale.

Per i ragazzi allenati da mister Mariano Maniscalco è stata sicuramente una bella esperienza, una crescita sportiva e personale, con il 21esimo posto finale.

“Prendere parte al Trofeo delle Regione è motivo di grande soddisfazione per la Fipav Molise e per l’intero movimento pallavolistico regionale – le parole di Raffaele Di Cesare, Consigliere Federale Fipav Molise. – Complimenti ai ragazzi, al tecnico e a tutto lo staff, il risultato è dimostrazione del valore di un movimento che sta crescendo”.

 

Articolo precedenteCUS MOLISE, IL CAMPUS REGALA GRANDI SODDISFAZIONI
Articolo successivoIl programma della festa popolare venafrana di metà luglio in onore della Madonna del Carmine