“Il Sole 24 ore” ha stilato la classifica dei ritardi di MINISTERI, REGIONI, PROVINCE, COMUNI, ASL.

Il Molise come sempre non fa una bella figura e risulta essere un ritardatario cronico.

  • Il dato della Regione non è disponibile e già questo non è di buon auspicio. Noi però sappiamo che il dato risulta essere negativo.
  • La Provincia di Isernia paga le fatture con un ritardo medio di 104 giorni, quella di Campobasso con un ritardo medio di 55 giorni. (Il dato di Isernia si riferisce all’anno 2015)
  • Il Comune di Isernia paga le fatture con un ritardo medio di 129 giorni, quello di Campobasso con un ritardo medio di 162,8. (Il dato di Campobasso si riferisce all’anno 2016)
  • L’Ultimo dato si riferisce l’ASL Molise che fa segnare un ritardo medio nel pagamento delle fatture di 158,1 giorni.

Differenza fra i tempi effettivi medi di pagamento delle PA e i termini di saldo delle fatture previsti dalla legge (30 giorni, o 60 in casi eccezionali). Il dato in rosso indica i giorni medi di ritardo rispetto alla scadenza della fattura. Il dato in verde i giorni medi di anticipo. Dati al I trim. 2017 salvo i casi specificati in nota, che dipendono dal diverso tasso di aggiornamento delle amministrazioni.

Fonte: Elaborazione Il Sole 24 Ore

Articolo precedenteIn Italia arrivano i migranti meno istruiti d’Europa, è questa la vera emergenza
Articolo successivoVitagliano a Frattura: “Nel Molise calano le tasse? 250 milioni di euro di mutuo e tutti gli ospedali declassati con servizi e prestazioni ridotte: non diciamo fesserie”