Nei giorni 21 e 22 gennaio 2017 presso l’istituto comprensivo “I. Petrone” si terranno gli Open day della scuola primaria “don Milani” e della scuola secondaria di primo grado “I. Petrone” secondo il seguente calendario:

– Sabato 21 gennaio ore 16:30 laboratori didattici della Scuola secondaria di primo grado “I.Petrone”.

– Domenica 22 gennaio ore 10:30 laboratori didattici della scuola primaria “don Milani”.

La Dirigente, dottoressa Maria Cristina Battista, presenterà l’offerta formativa triennale alle famiglie dei futuri alunni. A seguire gli insegnanti e gli alunni saranno i veri protagonisti, infatti daranno vita ad attività laboratoriali che spaziano nelle diverse discipline: dall’orchestra al coro scolastico, dai laboratori artistici-espressivi a quelli storico-geografico e linguistici e logico-matematici.

Vi aspettiamo numerosi per farvi conoscere le attività svolte, le metodologie e le strategie messe in campo per raggiungere la nostra finalità prioritaria che la scuola si impegna a perseguire: contribuire a formare persone responsabili, autonome e consapevoli nelle scelte, dotate di sicure competenze culturali e operative tali da poter consentire loro di vivere e agire in una società sempre più globalizzata, multietnica e tecnologicamente avanzata, nel rispetto degli altri, disponibili alla collaborazione e alla solidarietà, capaci di esprimere e gestire le proprie emozioni.

Articolo precedenteIsernia – Ondata di neve. Vigili del Fuoco in azione sulle principali arterie, oltre 50 interventi nelle ultime 24 ore
Articolo successivoTasse, il metodo (legale) per pagare il 90% in meno