Il consigliere regionale di Costruire democrazia Massimo Romano ha inviato una nota al Presidente della Regione, al Presidente del Consiglio regionale e al Presidente della Fin Molise per chiedere informazioni in merito alla notizia della nomina dei componenti del Consiglio di amministrazione della Fin Molise.

Apprendo dai giornali del  20 aprile 2012 che sarebbero stati adottati i provvedimenti di nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione della Fin Molise srl.

Non ho notizia ufficiale della fondatezza delle stesse, chiedo dunque preliminarmente di conoscere gli estremi dei provvedimenti e di riceverne copia ai sensi delle vigenti disposizioni statutarie e legislative che consentono il sindacato ispettivo e di controllo da parte dei consiglieri regionali sugli atti e sulle attività delle società partecipate.

Chiedo inoltre di sapere se i soggetti nominati risultino compatibili con il dettato di cui all’art. 19 dello Statuto della Fin Molise srl in termini di possesso dei requisiti ivi previsti.

Infine, considerato che taluni dei nomi riportati sulla stampa risultano amministratori locali ovvero dirigenti di partito chiedo di sapere chi abbia effettuato le relative designazioni.

Articolo precedenteL’auditorium non è tutto rose e fiori
Articolo successivoClassi "pollaio": Il Tar Molise boccia il decreto Gelmini