“Sei birre per autisti mezzi: totale 12 euro”. C’è anche questa voce, nella delibera della Giunta comunale di Morrone del Sannio, tra gli acquisti eccezionali di beni di prima necessità sostenuti per far fronte all’emergenza maltempo che ha interessato l’intera regione dal 5 al 21 gennaio. Il documento è stato inviato alla Regione che il 10 gennaio ha chiesto ai Comuni di rendicontare una prima stima dei danni e le spese sostenute a causa delle abbondanti nevicate.

In queste ore sui social e sul web monta la polemica. Non è “rimborsopoli” e queste non sono spese pazze. Come ci si puo’ indignare per una spesa di 12 euro? Non stiamo parlando di gente che è ha organizzato una festa e ha voluto deliziare il palato con la birra. Qui si parla di autisti dei mezzi impegnanti nell’emergenza neve, persone che probabilmente hanno lavorato anche 12 ore al giorno per liberare le strade dalla neve a loro rischio e pericolo.

Quando la regione Molise ha destinato allo studio dell’Ululone Appenninico (un rospetto) ben 38mila euro, dov’erano tutti quelli che oggi si scandalizzano per 12 euro di spesa? Certo si poteva evitare di rendicontare anche il luppolo, però aprire una caccia alle streghe su questo è da ipocriti. Indignatevi per le cose più gravi e serie, il Molise ne è pieno.

Articolo precedenteIntitolazione del Palasport a Liborio Fraraccio, Matticoli: Era doveroso procedere a un tale riconoscimento verso una delle figure più note dello sport isernino
Articolo successivoProtezione Civile, Ruta (PD): “Ho presentato emendamento per avvalerci delle professionalità che per anni hanno operato in Molise”