Monte Campo con i suoi 1.746 m s.l.m. è la cima più elevata dell’Alto Molise. Il sentiero proposto sale facilmente verso la cima e viene quotidianamente percorso dagli abitanti di Capracotta, come nella migliore delle tradizioni.

Conquistata la vetta si potrà godere di un ampio e meraviglioso panorama che spazia su alcune delle montagne più importanti dell’Appennino, come le Mainarde e la Majella, e in condizioni di particolare limpidezza si può arrivare a vedere anche il mare Adriatico! Il percorso riprende su un sentiero del versante opposto a quello di salita, all’interno della faggeta e giunge fino a Prato Gentile, un ampio pianoro circondato dai boschi di faggio e dove d’inverno è possibile praticare lo sci di fondo.

Incontro con i partecipanti alle ore 9:45 ( http://goo.gl/maps/UIqxK ) Inizio visita ore 10:00. Durata 3 ore circa comprese le soste. Costo: fino a 10 partecipanti 10 euro; oltre 10 partecipanti 8 euro; oltre 20 partecipanti 5 euro. Per informazioni, prenotazioni e costi: Cooperativa MadreNatura 3337145033

La prenotazione è obbligatoria. Le visite saranno effettuate solo al raggiungimento di un numero sufficiente di partecipanti Raccomandiamo a tutti i partecipanti di portare per sicurezza un cappello, giacca antivento, spray repellente per insetti, acqua e di indossare un abbigliamento comodo.

Articolo precedenteDieci domande di Enzo Luongo al giornalista delle inchieste morali
Articolo successivoEditoria, presentata la proposta di legge. Frattura: principio fondante, il lavoro ai giornalisti