Filippo Monaco, consigliere regionale di Sinistra Ecologia e Libertà vuole che il riconteggio delle schede elettorali proceda oltre.

Per Monaco i molisani hanno diritto di sapere se il ruolo di Governatore spetta a Michele Iorio o al suo avversario Paolo di Laura Frattura, quindi ha espresso il suo veto allo stop del riconteggio dei voti. «All’indomani delle elezioni regionali – ha dichiarato Monaco – ci fu grande clamore per paventate irregolarità nell’assegnazione dei voti, che avrebbero potuto comportare un ribaltamento del risultato e, quindi, della volontà degli elettori. Pertanto fu necessario e doveroso chiedere che il tribunale amministrativo si pronunciasse sull’accaduto. Questo chiedeva il centrosinistra con un ricorso mirato ad ottenere il riconteggio delle schede valide. I cittadini molisani si sono molto interessati a questa vicenda ed hanno il sacrosanto diritto di sapere, senza ombra di dubbio, chi ha realmente vinto le ultime elezioni regionali».

La posizione dell’esponente di Sel è chiara ma contrasta con quanto trapelato negli ultimi giorni. Lunedì 5 Marzo si saprà la sorte del ricorso.

Articolo precedenteLa Repubblica dei nominati
Articolo successivoOltre il velo democratico