Inaugurato il Centro Federale Territoriale di Castel di Sangro. Piano: “Siamo co-protagonisti di questo importante progetto di formazione tecnico-sportiva”.

Prosegue l’attività dedicata alla crescita del calcio giovanile avviata dalla FIGC e dal Settore Giovanile e Scolastico attraverso lo sviluppo di nuovi Centri Federali Territoriali, i poli di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici di età compresa tra i 12 e i 14 anni. L’attività dei Centri Federali Territoriali è sostenuta, dal partner tecnico PUMA e dagli sponsor Ferrero, attraverso il progetto di responsabilità sociale Kinder+Sport Joy of Moving, FIAT e Eni.

Lunedì 20 febbraio si è tenuta l’inaugurazione del Centro di Castel di Sangro (L’Aquila) alla cui cerimonia erano presenti il Sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso, il Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico Abruzzo Emidio Sabatini, il Presidente nazionale della Lega Pro Gabriele Gravina, il Presidente della Figc/Lnd Abruzzo Daniele Ortolano,il Presidente della Figc/LND Molise Piero Di Cristinzi, il Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico del Molise Gianfranco Piano ed il Delegato all’Attività di Base Gianfranco Mastrogiacomo.

A breve anche il Molise avrà il suo Centro Federale Territoriale ma intanto saranno coinvolte le società alto molisane, che per motivi geografici sono limitrofe all’Abruzzo, e che svolgeranno ogni lunedì lavoro di allenamento. Si tratta di una collaborazione voluta fortemente da entrambe le Federazioni come ha sottolineato il Coordinatore Federale regionale del Settore Giovanile e Scolastico Gianfranco Piano: “Siamo co-protagonisti di questo progetto che abbiamo sposato in pieno e che è finalizzato alla crescita del calcio giovanile sul territorio molisano.

Questa iniziativa ha un duplice scopo: i ragazzi avranno la possibilità di confrontarsi con realtà extra territoriali e valutare poi quello che è il bagaglio tecnico di ciascuno. Si tratta di un progetto che ha finalità ambiziose in quanto i calciatori più meritevoli avranno la possibilità di far parte delle rappresentative in occasione dei raduni di Coverciano e per loro sarà una vetrina importante.

Tutto il Coordinamento Regionale del Settore Giovanile e Scolastico offrirà la propria disponibilità e metterà a disposizione le proprie competenze per tutta la durata del progetto. Auguro a tutti i protagonisti un buon lavoro”.

Articolo precedenteScissione Pd in Molise. Leva e Totaro fuori dal partito di Renzi
Articolo successivoSoddisfazione della Cisl medici per protocollo d’Intesa tra Regione Molise, ASReM e OO.SS. medici penitenziari