Il 3 aprile p. v. – alle ore 11,30 – presso la sala videoconferenze (IV piano) dello Stabile INPS di via G. Zurlo, 11 a Campobasso, nel corso di un apposito incontro, verrà siglato un accordo di collaborazione tra INPS Direzione regionale Molise e ANCI Molise.

L’intesa tra le parti verrà sottoscritta dal dr Elio Rivezzi, Direttore regionale INPS Molise e dall’ avv. Pompilio Sciulli, Presidente ANCI Molise ed è finalizzata a rendere ai cittadini e alle imprese della regione servizi più efficienti e maggiormente integrati in ambito previdenziale ed assistenziale, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle comunità territoriali sviluppando le competenze civiche in relazione alle politiche sociali ed occupazionali.

L’accordo ha l’ambizione di creare una rete, aperta ad altri interlocutori che intenderanno aderirvi, che possa favorire in Molise un più ottimale supporto delle progettualità rivolte al mondo del lavoro, rendendo altresì più fluida la gestione delle misure di contrasto alla povertà, a partire dal Reddito di Cittadinanza.

Con l’occasione, verrà anche sancita l’istituzione di un apposito Osservatorio permanente per il monitoraggio delle azioni programmate e lo sviluppo di interventi innovativi da promuovere sul territorio.