Il 24 febbraio 2015, con inizio alle ore 15,00 si è svolta la terza udienza ad hoc del maxiprocesso sui gestori degli autovelox della Trignina. Sono stai ascoltati diversi testimoni indicati dagli avvocati difensori della difesa degli imputati, tra cui un sacerdote, due poliziotti, due vigili urbani, due impiegati comunali e un segretario comunale.

comitato protrignina 320x201

Diversi sono stati i non ricordo, le negazioni di aver visto le pattuglie come, incomprensibilmente, qualcuno le ha visto più degli altri. Smemoratezze e amnesie che hanno diverse volte fatto sorridere il collegio del Tribunale. Anche se i capi d’imputazione vertono chiaramente su altro.

Nella prossima udienza fissata per le ore 10.00 del 19 marzo 2015 ci sarà la requisitoria finale del PM , degli avvocati difensori e delle partici civili ed anche finalmente la sentenza dei giudici.

Sempre agguerrita è stata la difesa delle parti civili, rappresentate nell’udienza , per quanto riguarda quegli automobilisti del Comitato PROTRIGNINA dagli avvocati Isabella Mugoni e Pasquale Lollino.

La corte composta dal Presidente Dott.Radoccia Italo, e i giudici a latere dott. Fabrizio Pasquale e Michelina Iannetta, la procura era rappresentata dal procuratore capo dott. Ciani Giancarlo.

“Il Presidente è fiducioso nell’azione della magistratura ed invita gli automobilisti ad essere presenti in udienza.”

Il Presidente Antonio Turdò

Associazione Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise

Articolo precedentePiccoli negozi e botteghe artigiane in crisi, CGIA: perse 34mila attività e 93mila posti di lavoro
Articolo successivoCampobasso. Bregantini: Veglia di preghiera contro le offensive e le violenze dei Jihadisti