“Ha un valore speciale, importante e profondo, l’onorificenza al merito della Repubblica italiana che il Presidente Mattarella ha voluto assegnare a Maria Grazia La Selva, rappresentante di Liberaluna, la onlus molisana che si occupa di assistere e proteggere le donne vittime di violenze e soprusi. L’impegno di Maria Grazia La Selva e delle cinque donne che con lei hanno fondato nel 2014 l’associazione ottiene il prestigioso riconoscimento alla vigilia della giornata di contrasto alla violenza di genere: è una scelta carica di significato.

Grazie a persone come La Selva, alla loro dedizione e al coraggio che mostrano prendendosi cura e ascoltando le donne che soffrono la brutalità altrui, emerge in tutta evidenza il lavoro che nel nostro Molise viene quotidianamente condotto, molto spesso in silenzio lontano dai riflettori, nel segno della solidarietà, del soccorso, a favore dell’inclusione sociale, della promozione della cultura, della legalità e per il contrasto alla violenza. Siamo fieri e grati dell’opera che Maria Grazia La Selva presta ogni giorno con la sua associazione.

E siamo riconoscenti al Presidente Mattarella che, dopo l’onorificenza alla memoria della dottoressa Rita Fossaceca, uccisa in un agguato in Kenya dove si trovava per missione umanitaria, premia un’altra nostra concittadina: tutto questo è per noi, per il nostro Molise, motivo di grande orgoglio”.

Queste, le parole del presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, in merito al conferimento dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana assegnata dal Capo dello Stato a Maria Grazia La Selva, presidente di Liberaluna Onlus, associazione nata nel 2014 per volontà di cinque donne che combattono la violenza di genere e aiutano le vittime di violenza e discriminazione.

Articolo precedenteA Larino la Festa dell’Albero: Rotary e Fondazione Trivisonno mettono a dimora due nuovi cipressi in Via Santi Martiri Larinesi
Articolo successivoConvocato per martedì 21 novembre il Consiglio regionale del Molise: In Aula la legge elettorale