La società molisana della moda, fondata nel 2015 da alcuni lavoratori ex Ittierre, guidati dal manager Romolo D’Orazio, distribuirà nel mondo il Marchio Nolita e, in cinque anni, punta a triplicare i ricavi del brand.

L’accordo stipulato tra Area B – l’azienda veneta proprietaria del brand – e ModaImpresa, prevede la produzione e distribuzione delle collezioni abbigliamento, in tutto il Mondo, per 5 anni, con una opzione di acquisto del marchio a favore dell’azienda molisana.

Federico Venturato, Amministratore Delegato di Area B, ha dichiarato: “Area B ha deciso di affidare Nolita a ModaImpresa, intravedendo la possibilità di sviluppare una partnership solida, poiché l’azienda molisana possiede un know how di ottimo livello; inoltre il management ha dato prova di grande entusiasmo per rilanciare questo splendido brand. Sono certo che Romolo D’Orazio ha i mezzi e le competenze per riportare Nolita nella posizione di mercato che merita”.

D’Orazio, Presidente ed Amministratore Delegato di Modaimpresa, ha ribattuto: “Siamo molto soddisfatti di questa operazione e siamo orgogliosi di poter lavorare al progetto di rilancio del marchio Nolita, brand che negli anni ha avuto un ruolo di assoluto protagonista nella Moda internazionale. Ringrazio Federico Venturato per aver creduto in noi e sono certo che la nostra sarà una partnership tra aziende destinata a perdurare nel tempo”,

ModaImpresa è un caso abbastanza unico nel panorama italiano, poiché rappresenta un progetto vincente di autoimprenditorialità, fortemente voluto da alcuni lavoratori in mobilità della ex Ittierre, gruppo industriale che fu, fino al 2009, uno dei maggiori player della moda italiana. Le motivazioni dei lavoratori, insieme alle loro indubbie competenze e professionalità, maturate proprio nell’Ittierre, hanno convinto altri soci ad aderire al progetto.

Soci che hanno garantito alla società la necessaria solidità finanziaria (si è appena concluso un aumento di capitale che ha portato lo stesso a quasi 500 mila euro) per ampliare gli orizzonti produttivi di ModaImpresa.

Cosa che sta puntualmente avvenendo. L’azienda, oltre a gestire progetti in licenza, possiede un proprio brand aziendale, Le Tonerre Studio, e realizza campionari e produzioni in conto terzi per importanti griffe come John Richmond, Costume National, Atos Lombardini, solo per citarne alcuni.

Articolo precedenteLarino – Evento formativo sul fenomeno degli spiaggiamenti delle tartarughe marine e dei cetacei
Articolo successivoLanza (Laboratorio Progressista): Sabato 18 novembre di nuovo in piazza a Campobasso per discutere di lavoro