Conviene fermare le auto con questa ondata di gelo siberiano che sta investendo la nostra regione. Ad Isernia si sono registrati diversi incidenti nella giornata odierna, per fortuna danni solo ai mezzi e alcuni feriti lievi. Nella foto un’auto, si tratta di un’alfa Romeo 159, è finita nel fiume Sordo all’altezza dell’isola ecologica di Valerio in località le Piane, fortunatamente l’autista si è accorto in tempo che l’auto sarebbe finita rovinosamente nel fiume ed è riuscito ad uscire dal mezzo, prima che cappottasse nelle acque gelide del Sordo.

 

A Pescolanciano all’uscita della galleria, un incidente ha visto coinvolte questa mattina due autovetture che per il fondo stradale ghiacciato sono entrate in collisione. Solo lievi contusioni per i due occupanti.

Decine e decine gli interventi di Vigili del Fuoco, Polizia Stradale e Carabinieri in tutta la Provincia per porre in sicurezza i cittadini in difficoltà sia in alto Molise che nelle zone periferiche.

Il consiglio delle autorità è quello di mettersi in auto solo se estremamente necessario.

Stop invece al transito sulle nostre principali arterie ai mezzi pesanti. Sulla Trignina da oltre 24 ore sono bloccati Tir impossibilitati a mettersi in viaggio. L’A.N.A.S. parrebbe che abbia avuto alcuni mezzi sgombraneve in avaria, da non poter garantire un efficiente servizio sulla statale.

Intanto il tempo previsto per la notte e la giornata di domani è sostanzialmente proiettato verso ulteriori precipitazioni nevose. Una tregua si dovrebbe avere dalle ore 13:00 di domani, ma le temperature resteranno sotto lo zero per alcuni giorni, da non consigliare comunque spostamenti in auto.

Articolo precedenteUnimol, sospese tutte le attività didattiche lunedì 9 gennaio
Articolo successivoIsernia – Dall’inizio del nuovo anno già 9 nascite al Veneziale, soddisfatte “LeNeoMamme”