Allagamenti e smottamenti provocati dalla pioggia che è caduta, incessantemente, durante la notte in tutta la provincia di Isernia. Lo rendono noto i Vigili del Fuoco ancora impegnati in diversi interventi sebbene il maltempo si sia attenuato.

Situazione critica nell’area industriale di Pettoranello del Molise dove l’acqua ha invaso piazzali e stabili delle aziende rendendole inaccessibili.

I Vigili del Fuoco segnalano anche smottamenti sulla strada per Castelverrino e un soccorso a persone tra Venafro e Capriati a Volturno, comune in provincia di Caserta, dove un’auto, con due passeggeri, è rimasta bloccata dall’acqua che ha invaso la strada di collegamento tra i due centri.

Ad Acquaviva ingenti i danni provocati dalla pioggia battente. Una notte di paura per i residenti, a causa del fiume di acqua che ha invaso il centro del paese. Ingenti i danni provocati dagli smottamenti che si sono registrati.

Il Volturno ha superato gli argini e ha inondato la strade e alcune abitazioni vicine. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Isernia sono prontamente intervenuti per liberare una persona rimasta in casa e aiutare alcuni automobilisti bloccati nelle proprie vetture.

Disagi anche sulla rete ferroviaria regionale a causa di un albero caduto sui binari, non visto, che avrebbe danneggiato il treno. Per i pendolari molisani non c’è pace, il maltempo di questi giorni non fa altro che complicare la situazione.

Dopo una breve tregua, dal pomeriggio di oggi, la pioggia è tornata a cadere incessante su tutta la regione e questo rischia di complicare ulteriormente una situazione, già grave, per un territorio martoriato dal dissesto idrogeologico.

PETTORANELLO
SESTO CAMPANO
Articolo precedentePA digitale nel mirino della Corte dei Conti
Articolo successivoMichele Iorio verso Fratelli D’Italia