Un gruppo decisamente nutrito ha affollato l’impianto sportivo del circolo tennis Fontanavecchia di Campobasso nel primo dei due appuntamenti previsti nella struttura promossi ed organizzati dalla società dell’Urban Sport Campobasso. Protagonisti assoluti sono stati i ragazzi del Centro Peter Pan e del Centro Palmieri che si sono cimentati sia in lezioni pratiche di tennis e tennis in carrozzina sia nel sostenere a gran voce i campioni paralimpici del Cip Molise che hanno dato dimostrazione del loro indubbio valore durante una piccola esibizione.

L’entusiasmo e la curiosità erano tangibili nell’aria e tutti, nessun escluso, hanno aderito con trasporto all’invito di indossare tuta e scarpette e provare in prima persona il fascino del tennis e del tennis in carrozzina. Ospite d’onore della manifestazione è stata Lorena Ziccardi che per qualche ora si è dedicata anche alla pratica del tennis in carrozzina intrattenendosi ben volentieri con i ragazzi e i responsabili dei due centri.

Esempi positivi come quello di Lorena e degli altri atleti presenti, Paolo, Andrea e Pasquale, hanno dato quel quid in più alla tappa odierna che ha reso una semplice mattinata d’inverno un momento ricco di divertimento e di condivisione profonda. Prossimo incontro con lo staff tecnico dell’Urban Sport Campobasso è fissato per la mattina di giovedì 12 novembre, a partire dalle ore 9.30, presso l‘impianto sportivo del circolo tennis Fontanavecchia.

Ad essere ospiti della società campobassana saranno gli alunni della scuola media “Colozza” e della scuola media “Montini” di Campobasso che saranno accolti dagli atleti paralimpici molisani e dal presidente del Cip Molise, Donatella Perrella, e dal vice presidente del Cip Molise, Pasqualino Iacobucci.

Intanto nel pomeriggio di domani 11 novembre, a partire dalle ore 15.30, presso l’impianto del Bocciodromo Comunale in via Insorti d’Ungheria la società del presidente Lucio Fiorella aprirà le sue porte ai ragazzi del Centro Peter Pan e del Centro Palmieri per una nuova e divertente giornata dedicata allo sport e alla conoscenza della disciplina delle bocce in particolare. Una settimana, dunque, ricca di appuntamenti promozionali promossi ed organizzati dal Cip Molise che sempre più sta puntando sulla capillare diffusione dell’attività sportiva rivolta ai disabili su tutto il territorio regionale.

Stefano Venditti

Articolo precedenteCampobasso. 13 novembre, “taglio del nastro” all’IPC Cuoco. Si inaugura il nuovo laboratorio odontotecnico
Articolo successivo14 novembre, giornata mondiale del diabete. 10 manifestazioni in Molise, le associazioni dei pazienti: per risparmiare investiamo sulle cure