La 26^ Edizione del Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea sul tema “LUCITO COM’ERA”, è stata organizzata dall’Associazione ALTAIR. Concorso abbinato al premio “Antonio Pettinicchi” avente come tema “UNO SGUARDO DENTR LU VIC”.

La cerimonia di consegna dei premiti si è svolta nella giornata di ieri, domenica 11 agosto, a Lucito. A premiare i partecipanti al concorso anche il Museo dell’Arte Contadina di Lucito attraverso il suo titolare Cav. Christian Agricola. Il giovane imprenditore molisano partecipa sempre attivamente alle manifestazioni e agli eventi che focalizzano la loro attenzione sulla cultura, l’arte e la storia del Molise.

Il Cav. Agricola, insieme al presidente dell’associazione ALTAIR e al vicesindaco di Montagano Nicola Tomasso, nonché docente di teologia, ha premiato un quadro che raffigura l’immagine storica di una contadina, proprio di Lucito, che rappresenta un motivo di orgoglio in più per un territorio molto legato alle sue tradizioni e alla sua popolazione. Il quadro premiato sarà esposto nel Museo dell’Arte Contadina di Lucito.