di Giampiero Giunti
L’atleta isernino entra nel mondo del professionismo conquistando la Pro Card.
Luca Corrado, atleta e bodybuilder isernino, vince la gara Olympia Amateur tenutasi al Cairo, in Egitto, e raggiunge il traguardo più ambito: conquista la Pro Card entrando ufficialmente nel mondo del professionismo.
Il giovane, originario di Isernia, adesso potrà gareggiare nel circuito professionistico mondiale. Con la Pro Card per Luca Corrado si aprono le porte del famosissimo “Mister Olympia”, la più importante competizione del settore che si svolge a Las Vegas.
Un anno pieno di soddisfazioni quello dell’atleta isernino: dopo aver partecipato e conquistato un lodevole 5 posto ad Alicante, Spagna, nella categoria Men’s Classic Physique, e l’accesso all’Olympia Amateur, in quest’ultima gara era in palio l’attesissimo pass per diventare professionista: centrato in pieno dall’isernino che ha avuto la meglio su ben 67 atleti classic physique provenienti da ogni parte del mondo.
Cenno sulla manifestazione e della valutazione per la vittoria:
Mr. Olympia è la più importante manifestazione mondiale di culturismo, che si tiene annualmente a partire dal 1965 e che vede tra i più famosi partecipanti e vincitori anche Arnold Schwarzenegger. La gara viene valutata da giudici appositamente nominati e addestrati i quali, situati nelle prime file sotto al palco, che vanno a valutare proporzioni, simmetrie, volumi, definizione, inserzioni muscolari di ogni singolo concorrente e l’atleta che rispetterà al meglio questi canoni sarà il vincitore.
Il Video della vittoria nella categoria Classic Physique:
Il Video della vittoria PRO-CARD (Professionista IFBB Pro League):
Luca Corrado ha tenuto tutti con il fiato sospeso, ha emozionato tutti a km di distanza, la sua bacheca Facebook e il suo profilo Instagram sono letteralmente impazziti. Il risultato ottenuto è frutto di anni di sacrifici e la foto che vi mostriamo di seguito, visibilmente emozionato, è la prova vivente del grande lavoro svolto dall’atleta professionista Luca Corrado ma soprattutto del grande Uomo onesto, umile e altruista che lo contraddistingue.