Oggi pomeriggio, 19 aprile, la presidente dei deputati di Forza Italia, on. Mariastella Gelmini, è stata in visita in Molise prima del voto regionale di domenica 22. La Gelmini ha tenuto una conferenza stampa al Comune di Isernia e ha visitato il gazebo di Forza Italia in piazza Celestino V. In conferenza stampa erano presenti anche il sindaco d’Apollonio, il candidato alle regionali per Forza Italia Massimiliano Scarabeo e il Consigliere comunale, capogruppo FI in Comune, Raimondo Fabrizio. Dopo Isernia tappa a Venafro per visita al gazebo in piazza Salvo D’Acquisto.

In un’intervista rilasciata al suo arrivo in città, la Gelmini ha toccato temi nazionali e regionali, parlando di politica, lavoro e programma elettorale. Di seguito le dichiarazioni dell’on. Mariastella Gelmini.

Il candidato alla presidenza della Regione Molise, Donato Toma, è una persona capace, competente, un commercialista, presidente dell’ordine professionale, che noi stimiamo particolarmente e pensiamo possa essere la persona più adatta per guidare la Regione in questo difficile momento di crisi economica. Anche in Molise ci sono molte difficoltà. Il centro-destra si presenta unito, con un programma molto chiaro, basato sull’abbassamento delle tasse, sul tema dell’occupazione, in particolare della lotta alla disoccupazione giovanile, che è un tema molto importante anche in questa regione. Un riforma, una riqualificazione della sanità, perché riteniamo che si debba elevare la qualità del servizio in questo territorio.

Pensiamo che anche grazie all’impegno del presidente Berlusconi che non si sta risparmiando, nonostante le consultazioni in corso, possiamo farcela. Il presidente tornerà in Molise per lanciare un appello agli elettori. I nostri avversari non sono i 5 Stelle o il PD, ma l’astensionismo. Noi siamo convinti che il nostro programma puo’ aiutare questa regione ad agganciare la crescita e lo sviluppo.

Siamo convinti di aver candidato una persona di qualità, come Toma, e chiediamo ai molisani di andare a votare. Il voto per le regionali è un voto che riguarda la qualità di vita delle persone. La Regione ha competenze importanti nella vita di tutti i giorni e quindi è importante andare a votare, fare una scelta perché il voto è sicuramente un diritto, ma è anche un dovere. Sull’occupazione Gelmini ha dichiarato: “Dobbiamo uscire dalla logica del bonus di ‘renziana’ memoria. Noi pensiamo che bisogna procedere come prevedeva il nostro programma, con una decontribuzione dei contratti di primo ingresso dei giovani nel mercato del lavoro e rilanciando il contratto di apprendistato.

Io vengo da una regione, la Lombardia, che ha reso il contratto di apprendistato davvero un contratto utile per i giovani. Un contratto detassato per quanto riguarda gli imprenditori, rilanciare la formazione professionale, l’innovazione tecnologia deve entrare nella formazione professionale grazie all’Industria 4.0. La ricetta del centro-destra è una ricetta più seria, vicina al mondo delle piccole e medie imprese, che puo’ aiutare i giovani a rimanere in Molise”.

Tornando alla politica Gelmini ha detto: “Chi come Di Maio, si illudeva di dividere il fronte del centro-destra, è rimasto deluso perché la nostra non è un’unità artificiale, ma una realtà concreta. Da 20 anni il centro-destra è unito, abbiamo governato questo Paese e tutt’ora governiamo regioni importanti. Ci auguriamo tra un po’ di poter annoverare anche il Molise tra le regioni governate dal centro-destra”.

Articolo precedenteLitigano furiosamente per una donna e aggrediscono i Carabinieri: Arrestati due isernini
Articolo successivoScarabeo: “Greco parlasse del programma invece di coprire la sua ignoranza insultando”