Riceviamo e pubblichiamo

A malincuore siamo costretti a tornare sull’argomento perché nonostante le numerose segnalazioni di questi mesi, a Venafro, nulla sembra cambiare per quanto concerne la pulizia delle vie cittadine.

Le foto arrivate in redazione fanno riferimento a via Caserta, zona centrale della città. Le immagini mostrano chiaramente come l’erba oramai stia crescendo in maniera rigogliosa e senza controllo sui marciapiedi, ma nessuno si preoccupa di intervenire per dare una ripulita.

Certo la situazione è arrivata a questi livelli non tutto ad un tratto. Sarebbe stato utile programmare degli interventi precedenti, ma adesso sarebbe il caso di intervenire con una certa celerità. I cittadini protestano e chiedono all’amministrazione comunale interventi immediati.

L’erba potrebbe diventare terreno fertile per parassiti che attaccano gli animali domestici. Il problema si allarga anche alle zanzare, con tutte le criticità che questi insetti possono portare ad animali e persone.

“Lavoriamo e paghiamo le tasse comunali come tutti – dicono i residenti – ma i servizi non ci sono. Per che cosa paghiamo se la situazione della zona è questa da tempo e nessuno e a nessuno sembra interessare?”

A giugno a Venafro si vota, non resta che sperare in un miracolo elettorale che faccia sparire l’erbacce per magia. Staremo a vedere!