Sono state fissate le priorità programmatiche della nuova formazione politica: lavoro, lotta alla povertà, sanità pubblica, istruzione, investimenti pubblici e qualità ambientale. Questi i temi su cui si è incentrata la discussione con diversi interventi sia di esponenti dei tre partiti costituenti (MDP, Possibile, SI) che di personalità da sempre vicine al mondo della sinistra.

Ambiziosi gli obiettivi in Molise dove Liberi e Uguali punta ad essere il riferimento di tutto il centro-sinistra.

All’unanimità è stato votato sia il coordinamento unitario per l’organizzazione della campagna elettorale (costituito dai coordinatori regionali e provinciali dei tre partiti) che la rosa di nominativi utili alla composizione delle liste per la Camera ed il Senato.

L’assemblea ha ringraziato per la disponibilità alla candidatura ricevuta dalle seguenti personalità, espressione dei diversi e più ampi settori della società molisana:

Oreste Campopiano (indipendente) – Avvocato
Michele Durante – Imprenditore, Presidente del Consiglio comunale di Campobasso, Segretario regionale Possibile
Danilo Leva – Avvocato, Deputato MDP
Vincenzo Notarangelo – Avvocato , Sindaco di Larino, Segretario regionale SI
Gianmaria Palmieri (indipendente) – Avvocato, Rettore dell’Università del Molise
Sergio Sorella – Docente, Sindacalista

L’assemblea ha poi conferito mandato ai tre coordinatori regionali di individuare nelle prossime ore figure femminili che completeranno la rosa di disponibilità già individuate. Toccherà poi al coordinamento nazionale, sempre d’intesa con i coordinatori regionali, definire la esatta composizione delle liste.

Articolo precedenteSegnalazione – Isernia, via Santo Spirito completamente al buio da tre giorni
Articolo successivoTruffe messe a segno tra Campobasso e provincia, arrestata in Abruzzo una coppia di truffatori seriali