Le verifiche tecniche e strumentali sui due ponti della diga del Liscione sulla statale 647 Bifernina, nella zona di Guardialfiera (Campobasso), dovrebbero terminare entro domani 20 agosto. Lo riferisce all’ANSA l’ingegnere Massimo Pillarella, responsabile del dipartimento Territorio della Regione Molise.

L’arteria è chiusa al traffico nel tratto interessato dai controlli a seguito delle scosse di terremoto nell’area del medio e basso Molise. “I tecnici dell’Anas – spiega Pillarella – stanno lavorando con molto scrupolo, al momento sembra che non abbiano rilevato nulla di particolarmente importante”.

Prosegue lo sciame sismico in Molise cominciato martedì scorso con la scossa delle 23.48 di magnitudo 4.6 con epicentro a pochi chilometri da Montecilfone: dalle 22 di ieri si sono registrate complessivamente 12 scosse di intensità inferiore a magnitudo 2.0, l’ultima delle quali alle 12.41 di magnitudo 1.1 con epicentro a sette chilometri da Guardialfiera.

Articolo precedenteTerremoto e disagi, Uil Molise: Da oggi prevenzione, controlli e investimenti. Agire prima, parlare poi
Articolo successivoMeteo Molise, stabile sulla costa e temporali all’interno