Lavoro è Dignità: le donne protagoniste del nostro tempo” è il tema del convegno promosso dal circolo Auser di Larino in occasione delle celebrazioni legate all’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.

L’iniziativa, in programma mercoledì 8 marzo a partire dalle ore 16:00 presso la sala convegni dei Convento dei Frati Cappuccini di Larino, sarà aperta dai saluti di Pasquale D’Alete, presidente del locale circolo Auser. L’introduzione ai lavori sarà curata da Daniela Bassi, vice presidente Auser Larino.

A seguire porteranno la loro testimonianza Marina Colonna e Teresa Cascitelli, due imprenditrici che nei loro rispettivi settori di riferimento contribuiscono a promuovere il Molise nel mondo. Lavoro e dignità, un confronto tra Italia ed Europa sarà invece il tema della relazione curata da Lucrezia Cicchese, giovane giornalista ed esperta nella ricerca e nell’utilizzo dei fondi europei.

Le considerazioni conclusive del convegno saranno affidate a Cristina Ratino, vice presidente regionale dell’Auser. Presenterà e coordinerà i lavori il giornalista Davide Vitiello. Nel corso del pomeriggio ci sarà inoltre la possibilità di visitare la mostra fotograficaSfumature … I colori delle donne” , realizzata da due giovani larinesi, Teresa Battista e Laura Caradonio.

Articolo precedenteSimeone (sindacato Sanità R.S.U. U.I.L. f.p.l.) chiede la testa dei vertici sanitari di Isernia e Venafro per le gravi inadempienze riscontrate nella mobilità del personale.
Articolo successivoCentro-destra: Sappiamo da Facebook che la sanità molisana non è più commissariata. Frattura venga a riferire in aula