I volontari presenti al Centro Diurno Abracadabra di Bari per una conferenza informativa.

 

Continuano gli incontri con i giovani baresi finalizzati all’informazione sui reali effetti delle sostanze stupefacenti;; questa volta non tra i banchi di scuola ma presso il Centro Diurno Abracadabra, che ha accolto l’iniziativa.

 

Nei giorni scorsi, in sinergia con la Scuola di Danza ASD The Studio di Bari e Breathin Art Company, la Presidente dell’associazione Dico NO alla droga Puglia, l’Avv. Barbara Fortunato, ha tenuto una conferenza di prevenzione alle sostanze stupefacenti informando i ragazzi del centro sui reali effetti sia a livello fisico sia a livello psichico.

 

Nel corso dell’incontro i ragazzi hanno ricevuto informazioni sulle conseguenze sociali e i reati connessi all’uso e allo spaccio di droghe;  i volontari, inoltre, hanno dstribuito materiale informativo.

 

I giovani, molto interessati all’attività, hanno richiesto ulteriori opuscoli informativi gratuiti, così da poterli condividere con amici e conoscenti.

 

Il Presidente dell’associazione, l’Avvocato Barbara Fortunato, sostiene che: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione”, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard. Per questo da anni l’associazione organizza, negli istituti di istruzione, eventi sportivi, fiere ed altri momenti di incontro, così da informare giovani, genitori e insegnanti sulle reali conseguenze dell’abuso delle sostanze stupefacenti.

 

Le attività, quindi, continueranno nelle prossime settimane.

Articolo precedenteLA LETTERA DEL PRESIDENTE GIORGIA MELONI AL CORRIERE DELLA SERA PER IL 25 APRILE
Articolo successivoAeQuilibrium Cup 2023 in Molise: due mesi al D-Day dell’evento