di Giampiero Giunti

In occasione della Giornata mondiale dell’obesità l’ Asd Boys Roccaravindola è scesa in campo per fare prevenzione, promuovendo uno stile di vita sano tra i suoi ragazzi. Lo ha fatto grazie a un incontro voluto dalla nostra nutrizionista, la dottoressa Rebecca Silvestri. Ha incontrato i boys insieme alla neo dottoressa Martina Grieco.

Ha parlato in primis dei possibili danni causati da un’alimentazione scorretta che finisce per incidere negativamente sulla nostra salute. Mangiando in maniera sana, corretta, si evitano i chili di troppo. Ma soprattutto si allontanano le malattie correlate all’obesità.

La nostra Rebecca si è soffermata in particolare sui benefici derivanti in particolare sulla dieta mediterranea. Questo modello alimentare ha un impatto positivo sia sulla nostra salute sia sull’ambiente.

Riteniamo doveroso educare sin da piccoli i nostri ragazzi a queste tematiche: da un lato tutelano al meglio la loro salute, dall’altro contribuiscono a creare un pianeta migliore.

GALLERIA FOTOGRAFICA:

‪#‎giornatamondialeobesità #ilovethisgame #morethanfootball #nonsolocalcio #alltogheternow

Articolo precedenteDati e contagi in Molise, 1 decesso 327 nuovi casi (39 molecolari e 288 antigenici): il bollettino ufficiale del 4 Marzo 2022
Articolo successivoColpiti da ictus, per loro Neuromed è off limits. Passarelli: «Vergogna»