Anche l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Larino parteciperà all’iniziativa pubblica del larinese Gaetano Ricci “Dalla secca al sacco”, giornata ecologica che si svolgerà domani, domenica 29 ottobre.

“La finalità della giornata è quella di pulire l’alveo della diga del Liscione dai tanti rifiuti emersi in seguito alla eccezionale siccità di quest’anno – ha spiegato l’Assessore Miriam Petriella – e insieme a noi ci saranno anche le Guardie Ecologiche e alcune associazioni di volontariato di Larino”.

L’iniziativa è aperta a tutti e ha già riscosso diverse adesioni, quali il Comune di Guardialfiera e tre ditte operanti nel settore dello smaltimento dei rifiuti, che provvederanno a smaltire correttamente il pattume presente nel bacino emerso dell’invaso del Liscione.

L’appuntamento, per chi volesse partecipare, è alle ore 10.00 di domani, domenica 29 ottobre, nei pressi della vecchia cascina sul Lago, con accesso dalla statale 647 Fondovalle del Biferno, tra il bivio di Guardialfiera e quello di Palata.

“L’auspicio non è soltanto quello di bonificare il più possibile il bacino idrico più importante del Molise – ha concluso l’Assessore Petriella – ma anche quello di continuare lungo la strada della sensibilizzazione ambientale, soprattutto nei confronti delle nuove generazioni. Perché rispettare l’ambiente significa rispettare sé stessi ed il territorio in cui si vive. Ci vediamo domani sul lago di Guardialfiera!”.

Articolo precedenteCampobasso – Epifani (Mdp): “Il Jobs act è stato un colossale imbroglio”
Articolo successivoIsernia – Polemica su alberi abbattuti, Chiacchiari: “Per ogni albero tagliato ne saranno piantati almeno due”