di Redazione

“Dopo di Noi: il presente ed il futuro” è il convegno che si terrà venerdì 12 aprile  nella cornice del Palazzo Ducale presso la Sala Freda alle ore 17.30. 

Focus sulla legge n. 112/ 2016 recante  “Disposizioni in materia di assistenza  in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare” cosiddetta del “Dopo di noi”. L’incontro è promosso dal Comune di Larino, dalla Consulta delle Disabilità e Neurodiversità del Comune frentano, dall’Ambito Territoriale Sociale di Larino, dal Lions Club Larino e dal Lions Club Campobasso. Una collaborazione, che ha uniti gli intenti istituzionali ed associativi veicolati dalla Consulta permanente  delle disabilità e neurodiversità della cittadina frentana, concretizzatosi in un incontro propedeutico al confronto sul territorio su un tema delicato e impellente con l’intento di non rimanere fine a se stesso. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco della città di Larino Giuseppe Puchetti, Arianna Altieri – Presidente della Consulta delle disabilità e neurodiversità frentana,  Graziella Vizzarri-Presidente Ats di Larino, Pasquale Gioia – Presidente Lions club Larino e Raffaella Petti – Presidente Lions club Campobasso, relazioneranno: l’Assessore regionale alle Politiche Sociali Gianluca Cefaratti, il Direttore del CSM di Termoli Alessandro Gentile e la Coordinatrice dell’ATS di Larino Eloisa Arcano. Modera l’incontro Antonella Salvatore – giornalista-collaboratrice ANSA, previsto uno spazio per gli interventi liberi, le conclusioni saranno affidate all’Assessore Regionale Cefaratti. 

Articolo precedenteUNIMOL. Incontro conclusivo di LAB REIM – Laboratori di Orientamento alla conoscenza dei patrimoni culturali immateriali per le Scuole Superiori.
Articolo successivo“La cultura della pace”. Ricostruzione storica di eventi che hanno coinvolto soprattutto vittime civili. Il lavoro degli alunni dell’IISS di Bojano.