Torna “CAMBIAMENTI”, il premio che CNA dedica alle imprese, per finanziare le risorse migliori del paese: le persone e le idee. Sono 505 le imprese candidate che, ritenute valide e rispondenti ai requisiti del Premio, sono state ammesse alle successive fasi di valutazione. Tra queste spicca Novus Studios S.r.l. (che ha superato la prima fase), agenzia web di Isernia che offre servizi di vario genere.

Sviluppo di nuove tecnologie, piattaforme web, app, marketing, visual effects. Da una semplice idea possiamo aiutarti a realizzare un prodotto e a promuoverlo con le più recenti tecniche di marketing. Novus Studios partecipa a questa edizione di “CAMBIAMENTI” con l’app chiamata Tio: una piattaforma che permette di trovare servizi di traduzione o interpretariato a prezzi contenuti.

Come nasce l’IDEA

Ragione, passione, pignoleria, questo è quello che ci muove. Da Novus Studios troverai un gruppo che lavora con professionalità ed amore, che segue con la stessa dedizione sia la grande azienda che il piccolo cliente, offrendo supporto continuo. Un team che punta ad avere rapporti duraturi e continuativi con i propri clienti offrendo servizi di qualità a 360 gradi.

Agenzia di comunicazione e marketing, software house, studio di design, e molto altro fusi in un solo gruppo, per seguire ogni cliente in un percorso completo da una semplice idea fino al lancio o alla promozione di un business o un’attività. In un mercato sempre più vario è fondamentale avere un approccio clientecentrico, studiando il percorso che il cliente, ed il suo cliente finale si trovano ad affrontare, analizzando sensazioni, abitudini, necessità ed esigenze. Il nostro approccio analitico ci permette di affinare la customer experience per fornire un prodotto sempre migliore di cui il cliente non potrà fare a meno.

Per questo seguiamo ogni cliente nell’analisi, prototipazione, progettazione e sviluppo delle sue idee, prodotti o marchi, fino alla vendita e alla promozione. La nostra mission è entrare nella vita quotidiana delle persone, congiungendo uomo ed innovazione, costruendo esperienze, strumenti che migliorino il potenziale di cose, imprese e persone. Trovandoci spesso ad affrontare le varie problematiche del web e di numerose aziende, abbiamo notato come le barriere linguistiche sono spesso insormontabili. Infatti le aziende che vogliono lanciare i propri prodotti all’estero hanno spesso la necessità di traduzioni o interpreti ma non possono permettersi i costi elevati di società ad hoc.

Perché non applicare la forza delle community online al mondo delle lingue? Così è nato Tio. Tio è una piattaforma che permette di trovare servizi di traduzione o interpretariato a prezzi contenuti. Migliaia di traduttori, laureati in lingue, persone bilingue esperte in vari settori, possono offrire i propri servizi e guadagnare con semplicità. Al contempo, chi ha bisogno di servizi professionali, riuscirà a trovarli a prezzi contenuti.

Se hai bisogno di una traduzione o di un interprete, basta aprire il sito web o l’app di Tio, e indicare il tipo di lavoro di cui hai bisogno ( traduzione, interpretariato, interpretariato online ), e potrai scegliere tra migliaia di utenti, filtrandoli per prezzo, specializzazioni, certificazioni e molto altro.

Oppure potrai creare un concorso, dove offrirai un budget massimo per il tuo lavoro e più traduttori da ogni parte del mondo potranno proporsi in un’asta al ribasso. Tio potrà rivoluzionare il mondo delle lingue, permettendo a tante piccole aziende, di esportare i propri prodotti e servizi all’estero, senza investire cifre esorbitanti.

Come funziona indicativamente la piattaforma

Quanti laureati in lingue non sanno come proporsi a chi ha bisogno di traduzioni? Quante volte hai avuto bisogno di una traduzione e non sapevi a chi affidarla? Il progetto consiste nella realizzazione di una piattaforma web ed un’app per dispositivi android e ios che permetta di incrociare domanda ed offerta tra chi cerca e chi offre servizi innovativi di traduzione ed interpretariato.

Chi vuole offrire i servizi può iscriversi gratuitamente ed inserire nel proprio profilo il proprio curriculum, tutte le proprie competenze linguistiche, eventuali certificazioni e specializzazioni. Può inoltre superare dei test sulla piattaforma al fine di conquistare dei “badge” che attestino ulteriormente le competenze linguistiche indicate. Chi ha bisogno di una traduzione può invece aprire l’app e in pochi click può ottenere la sua traduzione.

Hai bisogno di una traduzione? Iscriviti gratuitamente e apri il sito o l’app. Il sistema permette due modalità di assunzione: assunzione diretta o bando. La prima permette ad un utente di scegliere tra tutti gli iscritti, filtrando in base a vari criteri, e affidare la traduzione in modo diretto; la seconda permette di creare un bando con un compenso predefinito e attendere che gli utenti si propongano per il lavoro in questione.

Una volta definita la modalità di assunzione, si può scegliere la tipologia di lavoro:

– traduzione di documenti ( file, siti web, app, bugiardini, volantini, etichette, ecc ) inviati tramite app

– interpretariato online ( via computer tramite webcam oppure tramite chiamata o videochiamata tramite app )

– interpretariato fisico ( con spostamento fisico del traduttore )

– inserimento dati

Hai selezionato o trovato a chi affidare la tua traduzione? Paga in pochi semplici click. La piattaforma tratterà una commissione del 5% sul lavoro.

Hai bisogno di una traduzione? Bastano pochi click

1) entra sul sito o sull’app

2) clicca su “scegli un traduttore/interprete” oppure su “crea un bando”

3) scegli tra le 4 tipologie di lavoro: traduzione, interpretariato online, interpretariato fisico, inserimento dati

4) paga ed il gioco è fatto

Vuoi guadagnare? Fallo in pochi click

1) entra sul sito o sull’app

2) specifica le tue competenze per essere trovato oppure cerca tra i bandi in vetrina

3) ricevi il tuo compenso.

Un’idea valida e vincente che, comunque vada, catturerà l’attenzione dei più attenti osservatori del settore pronti ad investire su questa nuova app. In un mondo in costante evoluzione, dove non basta più conoscere solo l’inglese, il progetto messo in campo dai giovani imprenditori isernini puo’ rappresentare un punto di svolta per chi lavora nel settore delle traduzioni.

Creare una piattaforma web per incrociare domanda ed offerta tra chi cerca e chi offre servizi innovativi di traduzione ed interpretariato, darà la possibilità di abbassare i costi, ma anche di aumentare la qualità del servizio. La prima fase è stata superata brillantemente, ora si spera che i ragazzi di Novus riescano ad approdare allo step successivo dimostrando il valore dell’app Tio da loro creata.

Di sicuro tanti di voi già conosceranno lo studio Novus di Isernia, ma per chi ancora non lo conoscesse, vi invitiamo a cliccare sul link https://novusstudios.it/ per farvi un’idea a 360 gradi del loro lavoro. “Sono convinto che circa la metà di quello che separa gli imprenditori di successo da quelli che non hanno successo sia la pura perseveranza”. (Steve Jobs).