Dopo l’ennesima figuraccia a livello nazionale, si corre ai ripari, che Vergogna!

Il premio a Elvio Carugno, il dirigente della Regione Molise arrestato con l’accusa di essersi appropriato di soldi pubblici, è sospeso e dunque, almeno per ora il funzionario non intascherà il bonus da oltre 13mila euro che gli era stato assegnato proprio perché dirigente degli uffici pubblici molisani.

A dirlo è il presidente della Regione, Michele Iorio, che interviene sulla vicenda, che ha fatto scalpore in regione, e dopo che, proprio questa mattina, è apparso un articolo sulla prima pagina del Corriere della Sera, firmato da Gian Antonio Stella.

Il governatore, stamane, dopo una conferenza stampa, ha risposto alle domande dei giornalisti sull’imbarazzante vicenda. “Noi quel provvedimento lo abbiamo sospeso per fare accertamenti sulla procedura – dichiara Iorio – ed è comunque una procedura del tutto automatica, non è dipesa quindi da una volontà politica”. Per il governatore, “si sono rispettate le regole che prevedevano questa assegnazione secondo parametri prestabiliti, ma è indubbio che avendo noi sospeso il provvedimento, lo abbiamo fatto proprio per verificare fino in fondo le possibilità che abbiamo di evitare che ci siano fatti del genere. Quindi il premio adesso è bloccato”.

Articolo precedenteGli amministratori comunali di Castelpizzuto non hanno rispetto delle sentenze della magistratura
Articolo successivoCristiano Di Pietro replica a Iorio: Le chiacchiere stanno a zero