Siete appassionati di calcio? Vi piacerebbe lavorare per uno dei maggiori club calcistici italiani? La Juventus offre interessanti opportunità di lavoro per affiancare e supportare l’attività dell’azienda e dei suoi calciatori. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi in vista delle prossime assunzioni nella Juventus.

La Juventus seleziona periodicamente personale, in vista di assunzioni a tempo determinato e indeterminato, e in stage. O da inserire mediante collaborazioni occasionali.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo.

STEWARD

Gli steward si occuperanno dell’accoglienza, dell’assistenza e del controllo del pubblico presente presso l’Allianz Stadium durante le gare casalinghe della Juventus (match-day). I candidati ideali hanno un diploma di scuola media superiore, conoscono almeno una lingua straniera e hanno domicilio a Torino o zone limitrofe. Serve orientamento al cliente e predisposizione al rapporto con il pubblico oltre a flessibilità oraria e disponibilità infrasettimanale e nei weekend.

Gli steward selezionati seguiranno un corso di formazione gratuito obbligatorio erogato da Juventus, quale Ente Formatore riconosciuto dall’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive. Al termine del percorso formativo è previsto un esame teorico/pratico al superamento del quale si ottiene il rilascio dell’attestato di abilitazione al ruolo di steward.

DIGITAL EDITOR

La ricerca è rivolta a candidati in possesso di laurea in comunicazione, lettere, materie umanistiche possibilmente con specializzazione in giornalismo. Devono avere 3/4 anni di esperienza pregressa nella gestione dei social media per un noto brand, creazione di contenuti per il web e gestione sito. Richiesta esperienza passata ed attitudine a lavorare davanti alla telecamera.

Serve la capacità di creare testi accattivanti per i post sui social media (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Tik Tok) e una profonda conoscenza e passione per il mondo del calcio europeo e italiano di serie A. Sono indispensabili conoscenze di video editing per i social media, conoscenza madrelingua inglese e la conoscenza dello spagnolo è considerato un plus.

LICENSING SPECIALIST

Si richiedono il possesso di una laurea in economia o ingegneria gestionale e più di 3 anni di esperienza in ambito licenze. E’ indispensabile avere esperienza nel rapporto con i clienti e nelle negoziazioni, disponibilità a viaggiare sia a livello nazionale che internazionale, conoscenza dell’inglese e di Office, capacità di problem solving.

Juventus lavora con noi

Per reclutare il personale da impiegare presso l’azienda, Juventus football club ha creato, all’interno del portale web www.juventus.com, un’apposita sezione riservata al recruiting online, sulla quale vengono pubblicate le posizioni aperte.

Attraverso la piattaforma, i candidati interessati a lavorare con la Juventus possono, infatti, prendere visione delle opportunità di impiego disponibili e rispondere online a quelle di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. Per farlo occorre registrarsi gratuitamente, scegliendo delle credenziali di accesso, ovvero username e password, che potranno essere utilizzate per le successive candidature. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale.

Candidatura

Gli interessati alle future assunzioni Juventus e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando questa pagina dove vengono pubblicate le posizioni aperte.